Umbria

Umbria

Umbria – Trasimeno & Sagrantino

è caratterizzata da una spiccata varietà paesaggistica, in virtù del continuo susseguirsi di aree collinari e fondovalle fluviali. Questo articolato sistema orografico, che si identifica con le zone della Valle Umbra e della Valtiberina, nel settore orientale e meridionale della regione si innalza progressivamente con le dorsali montuose della Valnerina fino a superare i 2.400 metri (gruppo del Monte Vettore) nel massiccio dei Sibillini, condiviso con le Marche. Il variegato territorio regionale è costellato da città ed insediamenti ricchi di storia e tradizioni. La regione, abitata già in epoca protostorica dagli Umbri e dagli Etruschi, fu poi al centro della Regio VI Umbria et ager Gallicus dell’Impero romano. Con gran parte del suo territorio incluso per secoli nel Ducato di Spoleto a sud, nell’Impero bizantino al centro e nel Ducato di Tuscia a nord durante il Regno Longobardo in Italia, il suo territorio dopo vari secoli di lotte entrò a far parte dello Stato Pontificio.

E’ Possibile arrivare con Aereo Privato Grosseto ed organizzare un trasferimento in Elicottero per le principali aree di Interesse:

Perugia

Ricca di storia e monumenti, polo culturale, produttivo e direzionale della regione, è meta turistica internazionale. L’Università degli Studi di Perugia (1308), principale ateneo umbro, è uno dei più antichi d’Italia e del mondo. È anche sede della seconda accademia più antica d’Italia, l’Accademia di belle arti Pietro Vannucci (1570), nonché sede di una delle primissime biblioteche pubbliche, la Biblioteca Augusta (1592).

È conosciuta come “Città del cioccolato” per la storica presenza de La Perugina e di numerose altre imprese specializzate nella produzione di prodotti dolciari.

Terni

Terni è una città moderna, ma anche antica, con un importante centro storico, economico, sociale e naturalistico. Alle zone urbane moderne, infatti, si alternano paesaggi verdi (in primis la cascata delle Marmore e la campagna ternana), e nonostante la II grande guerra, numerose sono ancora le testimonianze di resti romani, medievali, rinascimentali e barocchi.

Assisi

È conosciuta per essere la città in cui nacquero, vissero e morirono san Francesco, patrono d’Italia, e santa Chiara, le cui basiliche sono tra i luoghi religiosi e culturali più visitati d’Italia

SEI INTERESSATO A UNO DEI SEGUENTI SERVIZI IN ITALIA??

Flotta elicottero Italia
Flotta Jet privati Italia
Trasferimento in elicottero in Italia
Jet privato da e per l’Italia
Tour dell’elicottero in Italia
Giro turistico Italia
Hotel e ristoranti di lusso che puoi raggiungere in elicottero in Italia

Contattaci, compila il modulo e uno
dei nostri esperti di volo e di viaggio ti contatterà per organizzare per TE un’esperienza su misura indimenticabile in Italia

Altre Destinazioni