Campania

Campania

Napoli 

Napoli è tra le più popolose e densamente popolate aree metropolitane dell’Unione europea
Fondata dai Cumani nell’VIII secolo a.C., fu tra le città più importanti della Magna Græcia, grazie al rapporto privilegiato con Atene, ed esercitò una notevole influenza commerciale, culturale e religiosa sulle popolazioni italiche circostanti, tanto da diventare sede della scuola epicurea di Filodemo di Gadara e Sirone. Dopo il crollo dell’Impero romano, nell’VIII secolo la città formò un ducato autonomo indipendente dall’Impero bizantino; in seguito, dal XIII secolo e per circa seicento anni, fu capitale del Regno di Napoli; con la Restaurazione divenne capitale del Regno delle Due Sicilie sotto i Borbone fino all’Unità d’Italia. Per motivi culturali, politici, storici e sociali è stata, dall’evo antico sino ai giorni nostri, una delle città cardine dell’Occidente. Nel 1995 il centro storico di Napoli è stato riconosciuto dall’UNESCO come patrimonio mondiale dell’umanità, per i suoi eccezionali monumenti, che testimoniano la successione di culture del Mediterraneo e dell’Europa. Nel 1997 l’apparato vulcanico Somma-Vesuvio è stato eletto dalla stessa agenzia internazionale (con il vicino Miglio d’Oro, in cui ricadono anche i quartieri orientali della città) tra le riserve mondiali della biosfera.

E’ Possibile arrivare con Aereo Privato a Napoli ed organizzare un trasferimento in Elicottero per le principali aree di Interesse:

Capri

L’isola di Capri è situata nel golfo di Napoli e nel golfo di Salerno, tra la penisola sorrentino-amalfitana, Capo Miseno e le isole di Procida e Ischia. Da anni considerata l’isola dell’eleganza, è una delle mete italiani più rinomate per il turismo di lusso.

Sorrento 

E’ la località principale della costiera Sorrentino da cui è possibile ammirare il golfo di Napoli ed il Vesuvio. Meta turistica campana per eccellenza da sempre per le sue bellezze naturali ed artistiche e le sue tradizioni, Sorrento è il maggiore centro per numero di servizi offerti ed anche il più conosciuto della costiera Sorrentina

Pompei ed Ercolano

Le due città sepolte dal Vesuvio nel ’79 DC sono considerate tra i resti archeologici più importanti al mondo, nonché caso unico di città “congelate” durante una normale giornata e non abbandonate o trasformate progressivamente. Pompei fu sepolta nel giro di 12 ore: case, templi, terme, bordelli, ristoranti e cadaveri sono rimasti intatti sotto la cenere fino agli inizi degli scavi nel 1748.

Amalfi

La più antica repubblica marinara, luogo simbolo della Costiera Amalfitana ancora oggi incanta come ai tempi del Grand Tour.
Poco più di tre chilometri quadrati di bellezza struggente allo sbocco della Valle dei Mulini: questa è Amalfi che ha le spalle coperte dalle rocce dei Monti Lattari e si apre a ventaglio verso il mare. La sua origine romana è testimoniata da alcuni resti archeologici del periodo imperiale come il ninfeo di una villa risalente al periodo dell’imperatore Tiberio.

Ravello

Solo negli ultimi due secoli il suo parterre d’onore vanta nomi illustri nel campo musicale come Wagner, Grieg, Rostropovich, Toscanini, Bernstein, nel campo della pittura come Escher, Turner, Mirò e anche grandi scrittori da Lawrence a Forster fino a Virginia Wolf.
Non è un caso che oggi questo luogo della Costiera Amalfitana ospiti grandi rassegne culturali come il Ravello Festival e i concerti da camera organizzati dalla Ravello Concert Society.

Positano

Vista dall’alto appare quasi come una conchiglia, striata di colori diversi. Dal verde dei Monti Lattari che la incoronano fino al bianco, al rosa e al giallo delle sue case mediterranee, il grigio argento delle spiagge di ciottoli e, infine, il blu del suo mare.

Un luogo seducente come le sirene sugli scogli de Li Galli.

Paestum

è un’antica città della Magna Grecia chiamata dai fondatori Poseidonia in onore di Poseidone, ma devotissima ad Atena ed Era. Dopo la sua conquista da parte dei Lucani venne chiamata Paistom, per poi assumere, sotto i romani, il nome di Paestum. L’estensione del suo abitato è ancora oggi ben riconoscibile, racchiuso dalle sue mura greche, così come modificate in epoca lucana e poi romana.

SEI INTERESSATO A UNO DEI SEGUENTI SERVIZI IN ITALIA??

Flotta elicottero Italia
Flotta Jet privati Italia
Trasferimento in elicottero in Italia
Jet privato da e per l’Italia
Tour dell’elicottero in Italia
Giro turistico Italia
Hotel e ristoranti di lusso che puoi raggiungere in elicottero in Italia

Contattaci, compila il modulo e uno
dei nostri esperti di volo e di viaggio ti contatterà per organizzare per TE un’esperienza su misura indimenticabile in Italia

Altre Destinazioni